COS'É IL MODE?

MODE_MotoreDegliEventi è un’associazione culturale nata nel 2009 con l’intento di sostenere artisti di ogni campo dell’arte ed eventi culturali anche minori ma di importante valenza relazionale.

In particolare si impegna a promuovere, sviluppare e diffondere l’attività creativa e a sostenere il principio del “fatto a regola d’arte” perchè venga tramandato e applicato anche nelle pratiche moderne.

Il Motore degli Eventi raccoglie un affiatato e multiforme gruppo di professionisti (grafici, stampatori, formatori, artisti) accomunati dalla passione per l’arte e per l’estetica, intesa come qualità irrinunciabile dell’essere umano. Siamo convinti infatti che nessuna ricerca, nessuna realizzazione porti ad un buon risultato se percorre brutte vie. Il senso della bellezza deve confluire direttamente nell’azione: la creatività artistica deve accompagnare costantemente l’azione della vita di ognuno.

Creatività

100%
Passione

100%
Originalità

80%
Ispirazione

90%

LA MISSION

MODE MotoreDegliEventi si pone come obiettivi:

Riscoprire la creatività insita in ognuno per migliorare la visione della vita

Avvicinare le persone ad artisti, progettisti, ideatori, artigiani

Sviluppare e diffondere la sensibilità estetica e riconoscere il “saper fare” come un valore imprescindibile della nostra cultura

Far conoscere le pratiche artistiche e artigianali di altre culture

IL TEAM

I FONDATORI

GLI INSEGNANTI

Francesca Visconti

Francesca Visconti

Dipartimento: Stile

Laura Castenetto

Laura Castenetto

Dipartimento: Illustrazione

Matteo Zambon

Matteo Zambon

Dipartimento: Strumenti

LE GUIDE

Vuoi far parte anche tu del nostro team?